isola-di-san-pietro

The new continent. San Pietro Island. Carloforte. Sardinia. Alla scoperta della selvaggia Carloforte in Sardegna.

L’unico centro abitato dell’Isola di San Pietro è Carloforte, fondata nel 1738, da una colonia di pescatori liguri provenienti da Tabarka, un’isola al largo della Tunisia, colonia ligure. Nel primo periodo della colonizzazione l’abitato era raccolto all’interno della cerchia dei bastioni per poi espandersi negli anni. Ancora oggi l’origine ligure dei suoi abitanti la si può riscontrare nell’urbanistica del paese.

Qui troverete i libri di alcuni dei miei viaggi fotografici, dove la passione per il racconto si esprime in reportage fotografico. Ogni anno ho l’obiettivo di esplorare nuove culture, nuovi continenti, alla ricerca di immagini e fotografie che possano emozionare. Con l’acquisto di un libro ebook potete immergervi alla scoperta dei luoghi che ho visitato e così sostenere la raccolta fondi per i miei prossimi viaggi. Potete scegliere sia il libro in versione digitale ebook che la versione stampata.

isola-di-san-pietro

Titolo: The new continent. San Pietro Island. Carloforte. Sardinia.
Prezzo: € 4,80
Info pubblicazione: 2015, 72 p., ill.

Per il libro cartaceo oppure digitale, utilizza metodi di pagamento come Postepay o Bonifico, cliccate sulla chat e scrivetemi, in alternativa inviate una email a info@baldosimone.it oppure compilate il form sottostante.

Scan the code
Open Chat

    Scroll to Top
    Apri chat
    Bisogno di aiuto?
    Ciao!
    Scrivimi per ogni info.